Cosa Aspetti? Richiedi subito un preventivo

Noleggio condizionatori per raffrescamento tensostrutture

Published in

Spesso le fiere, gli spettacoli musicali e teatrali, i tornei sportivi e altre manifestazioni del genere si svolgono all’interno di strutture coperte temporanee o semi temporanee. Queste strutture, se realizzate attraverso materiali leggeri e resistenti come grandi fogli di poliestere, tenuti in tensione con tiranti e cavi si chiamano tensostrutture. La copertura è utile per permettere lo svolgimento della manifestazione anche in caso di maltempo e, durante giorni afosi, sono necessari sistemi di condizionamento. Data la natura spesso provvisoria della costruzione, normalmente si opta per il noleggio condizionatori per raffrescamento tensostrutture. Rispetto all’acquisto, il noleggio condizionatori è preferibile perché l’esborso economico è molto meno gravoso, mentre l’acquisto di un sistema di climatizzazione è conveniente solo se l’impiego estivo della tensostuttura è previsto durare molti anni.
Noleggio condizionatori per raffrescamento tensostrutture
Per il raffrescamento dell’aria delle tensostrutture le tecniche più utilizzate sono i condizionatori portatili. Questi condizionatori trasformano l’aria da uno stato gassoso ad uno stato liquido. Il condensatore è attraversato da un fluido refrigerante che sottrae calore permettendo così di ri-immettere all’interno della tensostruttura aria a temperatura più bassa. Questo fa sì che queste strutture rinfrescanti non richiedano importanti lavori di installazione, essendo praticamente dei monoblocchi autosufficienti.

Esistono vari tipi di condizionatori di aria adatti per ogni esigenza. Gli stessi condizionatori a colonna che vi proponiamo per il noleggio possono essere associati ad unità esterne che aumentano il loro potere refrigerante.

Dal punto di vista della struttura, i condizionatori di aria fredda possono essere a sviluppo orizzontale o a sviluppo verticale. In quest’ultimo caso l’aria calda entra nella struttura rifrescante (generalmente un parallelepipedo) dal basso per poi fuoruscire dalla parte superiore direzionata in modo omogeneo a 160° in tutta la tensostruttura. Il flusso m+ garantisce una gittata d’aria fino a 15 metri di distanza.

La Gial di Torino è un’azienda che si occupa da 45 anni di vendita e noleggio riscaldamento e raffrescamento utilizzabili per la climatizzazione di tensostrutture e altri ambienti simili.

TOP