Noleggio condizionatori per raffrescamento ristoranti
L’allestimento e il raffrescamento dei locali adibiti alla ristorazione non è impegno di poco conto.
Certo si deve ottemperare alle norme e linee guida locali dettate per questioni di sicurezza e risparmio energetico, ma si deve anche tener sempre presenti due esigenze fondamentali per ogni commerciante: il benessere dei clienti e il contenimento dei costi.
L’esigenza di avere ampi locali, ben areati e nel contempo fornire un gradevole ambiente: è questa la principale preoccupazione di un ristoratore. E’ un problema che si pone in ogni regione del paese, diventando molto pressante nelle zone caratterizzate da un clima molto afoso.
Spesso i tradizionali impianti di condizionamento risultano poco efficienti: non sono in grado di coprire uniformemente l’intera superficie e creano delle zone di disomogeneità termica che, oltre ad essere sgradevoli per gli ospiti, diventano problematiche per i dipendenti, non rispondono alle linee guida fissate dalle autorità locali e ingenerano spese e sprechi non giustificabili.
La necessità di avere un buon numero di passaggi, per permettere l’ingresso dei clienti e il normale andirivieni dei dipendenti, rende l’ambiente generalmente poco isolato.
La presenza di punti molto caldi, a causa di forni a legna e cucine, crea uno sbilanciamento d’aria che può arrivare a provocare correnti fredde, rendendo la permanenza all’interno sgradevole quando non difficile.
Per il raffrescamento dei ristoranti e degli esercizi simili, diventa quindi fondamentale una soluzione che sia in grado di diffondere uniformemente il fresco in breve tempo. A tale proposito i condizionatori di aria offrono soluzioni perfettamente calibrabili in base alle dimensioni e alle necessità specifiche.
Poco ingombranti e trasportabili, sono immediatamente operativi e funzionanti: non richiedono costose installazioni, né opere in muratura e sono gradevoli alla vista.
Sono ideali per rinfrescare compiutamente anche ristoranti ad esercizio stagionale, come quelli in genere presenti nelle località turistiche, ma trovano un impiego efficiente in ogni situazione.
Dal punto di vista economico, la bontà della soluzione trova ulteriore conferma nella possibilità di ottenere i condizionatori con un contratto di noleggio a breve o lungo termine, rinnovabile e quindi perfettamente adattabile alle proprie esigenze di business.
Questa forma contrattuale si rivela preziosa per i gestori di locali: niente più preoccupazioni relative all’impianto di climatizzazione.
Dietro il pagamento di un canone che per altro è interamente detraibile, saranno forniti macchinari di ultima generazione, sempre perfettamente funzionanti e per i quali è garantita assistenza costante.
Con le soluzioni di noleggio il raffrescamento del ristorante è semplice, economico ed efficace.