Noleggio condizionatori per raffrescamento case di cura
Spesso, durante la stagione estiva, aprire le finestre non basta a garantire le esigenze minime di confort dei luoghi di permanenza di persone malate o anziane. Nasce, quindi, l’esigenza di provvedere in modo adeguato senza eccedere in costi aggiuntivi. In questo caso il noleggio condizionatori per raffrescamento case di cura può rappresentare la soluzione più economica ed efficace.
Se si considera ad esempio, la climatizzazione di case di riposo, la soluzione deve prevedere, oltre all’efficenza di rendimento, anche una minima concessione all’estetica e un ingombro limitato. Una soluzione può essere rappresentata dal condizionatore a colonna, pensato appositamente per ambienti di medie dimensioni, come negozi, palestre, chiese, e per il raffrescamento di strutture di cura.
Tutti i condizionatori destinati al noleggio della serie Portatili, di cui il tipo a colonna rappresenta uno dei modelli maggiormente richiesti, sono costruiti per essere immediamente pronti all’uso: completi di serbatoio, filtri e termostato non richiedono interventi di installazione perchè non richiedono espressamente impianti fissi. Il condizionatore possiede già un sistema di spegnimento automatico e il passaggio in modalità notturna.
La semplicità d’uso dei macchinari riduce l’intervento dell’utilizzatore a poche ed elementari operazioni di pulizia da effettuarsi all’inizio e alla fine della stagione. Il condizionatore è realizzato sulla base di progetti costruttivi avanzati, e la sua efficenza e sicurezza sono garantite dall’elevata qualità dei materiali impiegati e dalla rigidità dei controlli cui gli apparecchi sono sottoposti in fase di test. Ogni anomalia rivelata dal dipositivo di controllo, causa il blocco immediato del condizionatore, proteggendo il compressore.
Particolare attenzione è stata posta dai progettisti alla qualità dell’aria che esce dal condizionatore: filtri multistrato assorbono gli odori sgradevoli e trattengono gli allergeni presenti nell’ambiente. L’aria fresca che viene immessa nelle camere dei pazienti è quindi, assolutamente pulita, priva dei residui o muffe.
I condizionatori da pavimento verticali sono molto silenziosi e garantiscono una distribuzione omogenea dell’aria all’interno della stanza.
Economicità, semplicità di utilizzo, efficenza di rendimento e, soprattutto, aria rinfrescante. I condizionatori portatili, ed in particolare il modello a colonna, sono la soluzione ottimale per il noleggio condizionatori, soprattutto per un utilizzo intermittente e saltuario di un impianto aggiuntivo di raffrescamento.